Categorie: Speednews

Gehry vs Rashid. Sono le bottiglie il nuovo campo di gara per i creativi

di - 26 Febbraio 2008


Dopo il Gin, la Vodka. Ormai la sfida è lanciata. Dopo che Bombay Sapphire aveva presentato le bottiglie-gioiello griffate Karim Rashid, in vendita a 200mila dollari al pezzo – come riportato anche da Exibart -, ora è la Pernot Ricard a presentare una bottiglia d’autore, pensata per impreziosire ulteriormente la nota wodka polacca Wyborowa Exquisite. A concepire la linea slanciata e morbida della bottiglia stavolta è stato addirittura Frank Gehry, il grande architetto recentemente incaricato fra l’altro di realizzare a Londra il Serpentine Pavilion 2008. Gehry non è del resto nuovo alle escursioni nei più disparati ambiti della creatività: basti pensare alla collezione di gioielli creata per Tiffany nel 2006.

articoli correlati
Karim Rashid firma per Bombay Sapphire. E il Gin vola a 200mila dollari a bottiglia…

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18