Sarà presentato alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Termoli il catalogo di Genius Loci. La mostra –parallela all’iniziativa Sensi Contemporanei, trasferta della Biennale di Venezia nelle regioni del sud- nasce come una puntuale ed esaustiva ricognizione dell’arte contemporanea in Molise, unendo il lavori di oltre settanta artisti, nati tra gli anni ’20 e gli anni ’80. Introducono il catalogo, facendo il punto sullo statu quo, i membri del comitato scientifico: Nino Barone, Achille Pace, Antonio Picariello, Ernesto Saquella, Lorenzo Canova. La mostra è organizzata dalla Regione Molise, in collaborazione con il Comune di Termoli e l’Università degli Studi del Molise.
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…