Sarà presentato alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Termoli il catalogo di Genius Loci. La mostra –parallela all’iniziativa Sensi Contemporanei, trasferta della Biennale di Venezia nelle regioni del sud- nasce come una puntuale ed esaustiva ricognizione dell’arte contemporanea in Molise, unendo il lavori di oltre settanta artisti, nati tra gli anni ’20 e gli anni ’80. Introducono il catalogo, facendo il punto sullo statu quo, i membri del comitato scientifico: Nino Barone, Achille Pace, Antonio Picariello, Ernesto Saquella, Lorenzo Canova. La mostra è organizzata dalla Regione Molise, in collaborazione con il Comune di Termoli e l’Università degli Studi del Molise.
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…