L’acciuga day nasce da un’idea di Albino Crovetto e Andrea Ciani nel 2002. Lo scopo è quello di celebrare, con una grande festa unica nel suo genere, uno dei cibi simbolo della tradizione culinaria genovese, accogliendo nell’ambiente della galleria gli estimatori sia dei prodotti ittici sia dell’arte contemporanea e offrendo loro un’ampia scelta di piatti -tradizionali e no- a base di acciuga. Per l’occasione vengono presentati i lavori di alcuni artisti della galleria tra cui Paolo Leonardo, Francesco Arena, Francesco Sena e Leonida De Filippi.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…