Allora perché non convince? Perché sembra che l’errore sia quello opposto di XXX, con una certa ripetitività e molti spettatori che non ci vedono nulla di così diverso dai soliti spettacoli pirotecnici. E soprattutto a causa di una retorica che comincia a pesare nella storia della Fura: “Naumon: la nave dei folli, la zattera dei troppo saggi, la speranza dei naufraghi. Naumon: fuoco nell’acqua, vortice, volo, danza”. Mah!
Sarà interessante vedere come verrà traslato il progetto nelle prossime tappe, naturalmente nei porti urbani mediterranei. (marco enrico giacomelli)
A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…
Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…
Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Una celebre (e rarissima) collaborazione tra arte e moda va in vendita a Londra: ogni lotto è stimato £ 5000-8000
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…