Rebecca Container Gallery inaugura la mostra “Canale Anale” dello svizzero Pascal Häusermann (1973, Chur). Il giovane artista ha vinto nel 2002 una borsa di studio dell’Ufficio Culturale della città di Zurigo per trascorrere sei mesi, dall’agosto 2003 al gennaio 2004, nello “Studio Zurigo” nel centro storico di Genova.
Tutti i lavori presentati in galleria sono stati realizzati durante il suo soggiorno in Italia e sono fortemente influenzati dall’impatto dell’artista con la città e con la televisione italiana. A ben vedere dalle immagini divulgate pare proprio che io giovane elvetico non abbia propriamente apprezzato i nostri palinsesti…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
grazie per avrci aperto gli occhi.
grazie grazie di quore.
m