È un punto d’incontro e di scambio sulla fotografia, intesa come strumento di espressione artistica, di investigazione e di ricerca. E torna ad arricchire ed a vitalizzare, anche di nuove iniziative culturali, il quartiere romano del Pigneto, sempre piú oggetto dell’attenzione dei trend setters capitolini. Con una mostra fotografica di Mariella Boccadoro e Flavia Fasano, una bipersonale, l’associazione culturale Gerdaphoto inaugura la sua attivitá espositiva, presso il suo spazio espositivo, la galleria “247”. Nella mostra New York Cityscapes, Mariella Boccadoro esplora la città che più di ogni altra rappresenta il simbolo e l’incarnazione della modernità, New York. Saint Malo et ses marées, di Flavia Fasano, racconta il fenomeno delle maree, che a Saint-Malo, cittadina della Bretagna, è il più grande d’Europa. Oltre all’attivitá espositiva, Gerdaphoto organizza convegni, seminari e incontri sulla fotografia, workshops e corsi di fotografia digitale e analogica, oltre a promuovere la pubblicazione di libri, saggi e articoli sulla cultura fotografica.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…