Quarta edizione a Rovereto del Master of Art and Culture Management – Gestione delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura, rivolto a 35 giovani laureati e realizzato in partnership con il Mart e con il comune trentino. Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni, dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura. Cinque gli ambiti di ricerca e applicazione, l’economia, la governance, la psicologia, l’antropologia, il linguaggio e la comunicazione. Oltre all’attività didattica in aula, il Master prevede lo svolgimento di laboratori ed esercitazioni sul campo, viaggi di studio, percorsi di ricerca applicata, mentre al termine sono previsti tre mesi di stage in aziende nazionali ed internazionali. Il corso inizierà il 7 novembre 2006 e si concluderà 15 dicembre 2007.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…