Quarta edizione a Rovereto del Master of Art and Culture Management – Gestione delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura, rivolto a 35 giovani laureati e realizzato in partnership con il Mart e con il comune trentino. Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni, dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura. Cinque gli ambiti di ricerca e applicazione, l’economia, la governance, la psicologia, l’antropologia, il linguaggio e la comunicazione. Oltre all’attività didattica in aula, il Master prevede lo svolgimento di laboratori ed esercitazioni sul campo, viaggi di studio, percorsi di ricerca applicata, mentre al termine sono previsti tre mesi di stage in aziende nazionali ed internazionali. Il corso inizierà il 7 novembre 2006 e si concluderà 15 dicembre 2007.
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre piĂą attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…