Categorie: Speednews

Giotto e la pallavolo. Inedito binomio per promuovere Padova, unendo arte e sport

di - 2 Settembre 2005

Comunicare un territorio attraverso lo sport e l’arte: una formula efficace, con un’ottima presa sul grande pubblico. Così Giotto sposa la pallavolo e scende in campo con la Sempre Volley Padova, squadra militante in serie A1, coinvolta nel primo progetto italiano di marketing che veste i giocatori del secondo sport nazionale con un luogo simbolo della cultura e della storia italiana, la Cappella degli Scrovegni, quest’anno al suo settecentesimo anniversario. La squadra si chiama ufficialmente “Giotto Padova” e sulla maglia dei giocatori -presentazione a Settembre- sarà riportata la scritta “Padova città d’arte”. Insieme alla nuova denominazione, alcune stelle, che richiamano il cielo affrescato sulla volta della Cappella, caratterizzeranno la nuova divisa.

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Archeologia

A Fano riemerge la Basilica di Vitruvio, una scoperta storica per l’archeologia

Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…

21 Gennaio 2026 11:18
  • Progetti e iniziative

Capitale italiana della Cultura 2028: annunciate le dieci città finaliste

Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…

21 Gennaio 2026 10:15
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alessandro Pavone

Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…

21 Gennaio 2026 9:12
  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29