Synapser prende il via con la partecipazione a ”SaloneArredoUrbano” organizzato da Esterni, un gruppo di lavoro che da anni organizza progetti per la città di Milano. Synapser in questa occasione si confronta con lo spazio urbano, portando curatori e artisti nella piazza, fuori da un’ambito espositivo consueto, in una coagulazione di sistemi e differenze. In questo caso si crea una sincronia intorno al senso dei luoghi. L’arte ‘non si sovrappone all’esistente ma dialoga con altri progetti per interagire con i diversi desideri di cambiamento‘.
SABATO 12 APRILE
La citta’ in Kolta (h. 11)
Sabrina Muzi (synapser: Simona Castagna)
Altalena (h. 13)
Luca Trevisani (synapser: Daniela Lotta)
Questionnaire (h. 15 – 17)
Stefano Pasquini (synapser: Daniela Lotta)
Skaters (h. 18)
Cuoghi e Corsello (synapser: Elvira Vannini)
Tea time – concerto per teiere (h. 20)
A. Cattani e F. Rivola (synapser: Elvira Vannini)
Flow e Human Highways 01videoscape, New York , installazioni video (h. 22 )
Elastic Group of Artistic Research (synapser: Laura Barreca)
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…