Un viaggio nel ritratto fotografico contemporaneo, tra gli scatti di giovani fotografi americani. Beyond the Portrait, Young American Photography è un evento ospitato presso lo store monomarca milanese di Tommy Hilfiger, di recente inaugurato e già al suo secondo appuntamento espositivo.
La mostra, a cura di Elena Bordignon, mette in scena spaccati di vita quotidiana rubati alla gioventù americana, scatti che spesso svelano una relazione intima e confidenziale nata tra il fotografo e i suoi soggetti.
Dalla bellezza diafana dei modelli di Tanyth Berkeley, ai ritratti dal forte richiamo pittorico di Alix Smith, fino ai ragazzi di Alec Soth, ancorati alle proprie radici e a un territorio che diventa parte integrante della propria identità: una carrellata di volti qualunque, che mostra differenze e uguaglianze della società statunitense, caleidoscopica, complessa, frammentata.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…