Un viaggio nel ritratto fotografico contemporaneo, tra gli scatti di giovani fotografi americani. Beyond the Portrait, Young American Photography è un evento ospitato presso lo store monomarca milanese di Tommy Hilfiger, di recente inaugurato e già al suo secondo appuntamento espositivo.
La mostra, a cura di Elena Bordignon, mette in scena spaccati di vita quotidiana rubati alla gioventù americana, scatti che spesso svelano una relazione intima e confidenziale nata tra il fotografo e i suoi soggetti.
Dalla bellezza diafana dei modelli di Tanyth Berkeley, ai ritratti dal forte richiamo pittorico di Alix Smith, fino ai ragazzi di Alec Soth, ancorati alle proprie radici e a un territorio che diventa parte integrante della propria identità: una carrellata di volti qualunque, che mostra differenze e uguaglianze della società statunitense, caleidoscopica, complessa, frammentata.
Ha inaugurato ieri, 16 dicembre, e proseguirà fino al 17 gennaio 2026, negli spazi della Galleria Paolo Antonacci la mostra…
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…