Un viaggio nel ritratto fotografico contemporaneo, tra gli scatti di giovani fotografi americani. Beyond the Portrait, Young American Photography è un evento ospitato presso lo store monomarca milanese di Tommy Hilfiger, di recente inaugurato e già al suo secondo appuntamento espositivo.
La mostra, a cura di Elena Bordignon, mette in scena spaccati di vita quotidiana rubati alla gioventù americana, scatti che spesso svelano una relazione intima e confidenziale nata tra il fotografo e i suoi soggetti.
Dalla bellezza diafana dei modelli di Tanyth Berkeley, ai ritratti dal forte richiamo pittorico di Alix Smith, fino ai ragazzi di Alec Soth, ancorati alle proprie radici e a un territorio che diventa parte integrante della propria identità: una carrellata di volti qualunque, che mostra differenze e uguaglianze della società statunitense, caleidoscopica, complessa, frammentata.
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…