Categorie: Speednews

Gli scatti di Compte negli Scavi Scaligeri

di - 13 Febbraio 2002

Michel Comte è senz¹altro tra i più grandi, originali, estrosi ed interessanti fotografi di questi ultimi anni. Dotato di grande curiosità, unita ad un sottile intuito ed ad un know-how condito con un pizzico di black humor, Michel Comte è oggi uno dei più richiesti fotografi di moda e costume, dei nostri tempi. Noto soprattutto per le sue foto di moda e di ritratto, affronta i personaggi da riprendere con ironia,affetto e speciale complicità. Ma Michel Comte non è solo questo. I suoi interessi sono molto vasti e da sempre alterna lavori per le grandi riviste, come Vogue o Harper’s Bazaar, con reportage sociali e realizzazioni editoriali per la Croce Rossa in una visione del proprio lavoro come missione sociale e di comunicazione, presenza fortemente radicata nella realtà.
Questa mostra, realizzata in esclusiva per gli Scavi Scaligeri di Verona, presenta una selezione di cento immagini tra bianco e nero e colore, stampate in grande formato, per raccontare i diversi aspetti del suo lavoro.
In un mirabile e accuratissimo bianco e nero, immagini di reportage sociali si alternano a ritratti di celebrità e persone comuni, o agli scatti realizzati per campagne di moda e per le principali testate internazionali. Il risultato è un percorso visivo unico, movimentato, fatto di accostamenti e ‘incroci’ sorprendenti e inaspettati.
Le fotografie di Michel Comte rivelano una personalità affascinante, curioso di tutto, pronto a percorrere il mondo e a farsene sorprendere.


Scavi Scaligeri – Cortile del Tribunale, intero: 4,10 Eu, inauguraz. ore 18.30, 06328281. Fino al 5 maggio

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25
  • Arte contemporanea

Le mostre del 2026 al Castello di Rivoli, che celebra Marisa Merz

Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…

18 Dicembre 2025 16:05
  • Mercato

Non solo Birkin: è record per una borsa Chanel all’asta

Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…

18 Dicembre 2025 15:41
  • Mostre

Roma nel mondo. Un’istantanea urbana tra dati e immaginari

Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…

18 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Paesi miei: l’arte contemporanea nei borghi, raccontata in una mostra

Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…

18 Dicembre 2025 14:30
  • Teatro

Il Lohengrin di Michieletto ci ricorda che solo l’imperfezione è umanissima

Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…

18 Dicembre 2025 13:09