13 febbraio 2002

Gli scatti di Compte negli Scavi Scaligeri

 

di

Michel Comte è senz¹altro tra i più grandi, originali, estrosi ed interessanti fotografi di questi ultimi anni. Dotato di grande curiosità, unita ad un sottile intuito ed ad un know-how condito con un pizzico di black humor, Michel Comte è oggi uno dei più richiesti fotografi di moda e costume, dei nostri tempi. Noto soprattutto per le sue foto di moda e di ritratto, affronta i personaggi da riprendere con ironia,affetto e speciale complicità. Ma Michel Comte non è solo questo. I suoi interessi sono molto vasti e da sempre alterna lavori per le grandi riviste, come Vogue o Harper’s Bazaar, con reportage sociali e realizzazioni editoriali per la Croce Rossa in una visione del proprio lavoro come missione sociale e di comunicazione, presenza fortemente radicata nella realtà.
Questa mostra, realizzata in esclusiva per gli Scavi Scaligeri di Verona, presenta una selezione di cento immagini tra bianco e nero e colore, stampate in grande formato, per raccontare i diversi aspetti del suo lavoro.
In un mirabile e accuratissimo bianco e nero, immagini di reportage sociali si alternano a ritratti di celebrità e persone comuni, o agli scatti realizzati per campagne di moda e per le principali testate internazionali. Il risultato è un percorso visivo unico, movimentato, fatto di accostamenti e ‘incroci’ sorprendenti e inaspettati.
Le fotografie di Michel Comte rivelano una personalità affascinante, curioso di tutto, pronto a percorrere il mondo e a farsene sorprendere.


Scavi Scaligeri – Cortile del Tribunale, intero: 4,10 Eu, inauguraz. ore 18.30, 06328281. Fino al 5 maggio

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui