Due simpatici gorilla alle prese con la salvaguardia dei beni culturali e la scoperta del loro valore. Trasgressivi e ingenui, gli ironici protagonisti di Gorillart indicano la via per amare l’arte nella sua più semplice e immediata bellezza.
Prodotto da Cultur-e, società di servizi di comunicazione su media digitali, e realizzato da Gordo, gruppo di artisti e creativi del web, Gorillart è un Webcartoon in tre episodi nato per promuovere le iniziative di Fondazione CittàItalia. Impegnata nella valorizzazione e nel recupero di beni culturali, la Fondazione crea forme di collaborazione tra pubblico e privato coinvolgendo direttamente i cittadini nella scelta delle opere e nella raccolta di fondi per il loro restauro.
Gorillart è un’opera d’arte che promuove l’arte. Divertente nell’ambientazione e irresistibile nelle animazioni, viaggerà in Rete grazie al passaparola per e-mail. Da uno schermo all’altro, l’invito della Fondazione a farsi promotori dell’iniziativa e a contribuire alla raccolta dei fondi saprà catturare, in modo originale e allegro, l’attenzione di tutti.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…