Categorie: Speednews

Grande Fratello celebrity, in Inghilterra ci sono anche Jake and Dinos Chapman…

di - 18 Gennaio 2008

Mentre in Italia si è alle strette finali per il debutto del Grande Fratello 8, dall’inghilterra giunge la notizia di un coinvolgimento – e di primissimo piano – dell’artworld nell’amato-odiato programma televisivo. Della sua versione snob, per meglio dire, Big Brother Celebrity Hijack, che vede in lizza un gruppetto di celebrità provenieti da diversi ambiti, dal calciatore Ian Wright al comico Joan Rivers. Il fatto non rappresenta una novità per la versione UK del popolare format, che già in passato ha più volte ospitato personalità del mondo della cultura. Fra questi dunque ci sono anche gli artisti Jake and Dinos Chapman, i fratelli inglesi noti per i temi scabrosi e spesso sul filo della censura delle loro opere. In particolare le celebrità vengono chiamate a sostenere il ruolo del Big Brother, ascoltando i reclusi nel confessionale e distribuendo loro vettovaglie…

[exibart]

Visualizza commenti

  • certo che è una notiziona!!! ma che superficialità.. e poi chi se ne frega del big brother e degli artisti che vi partecipano.

    ridicolo!

  • Secondo me invece e' interessante notare come gli artisti, anche grazie alla risonanza delle notizie di vendite multimilionarie alle aste, siano sempre piu' "celebrities"...

Articoli recenti

  • Mostre

Maurizio Vetrugno apre la nuova stagione di Casa Gramsci, a Torino

La nuova stagione di Casa Gramsci riparte con la mostra personale" L’egemonia culturale è come un esercizio alle sbarre parallele?"…

15 Maggio 2024 9:30
  • Teatro

30 anni di Teatro dell’Argine, per una nuova idea di spettacolo: intervista a Micaela Casalboni

Scuole, centri accoglienza, carceri: il teatro che esce dai teatri per pensare, insieme alle comunità, lo spettacolo più bello del…

15 Maggio 2024 9:00
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo: il racconto di Carlo Zoli e Greta Zuccali

Nello spin-off di HUB/ART a Milano, ha inaugurato lo scorso 9 maggio e proseguirà fino al prossimo 15 giugno "L'infinito…

15 Maggio 2024 0:02
  • Attualità

A Parigi gli artisti difendono il Palais de Tokyo, accusato di fare propaganda woke

Più di 2mila artisti, curatrici e lavoratori della cultura hanno firmato una lettera per difendere il Palais de Tokyo dalle…

14 Maggio 2024 17:12
  • Personaggi

Come portare l’arte nella letteratura: intervista a Melania Mazzucco

Il Salone del Libro di Torino, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, si è animato di incontri, dibattiti, presentazioni…

14 Maggio 2024 15:38
  • Progetti e iniziative

Buongiorno Ceramica, la festa diffusa delle città della ceramica

Mostre, laboratori, visite guidate, talk, per un programma di 500 appuntamenti diffusi tra 57 città, in tutta Italia: al via…

14 Maggio 2024 13:54