L’artista della situazione è Andrea Francolino scultore e giovane virgulto della cratività pugliese. Frequenta l’Accademia di Bari ed ha partecipato a qualche collettiva tra Bari e Barletta. Ma durante le prime chiacchierate con i colleghi imprigionati già pareva pentito e titubande. Con la paura che la scelta di rinchiudersi a Cinecittà per tre mesi potesse compromettere la sua carriera nello scintillante mondo dell’arte contemporanea (“io fuori avevo un’attività fatta di mostre… di articoletti sui giornali… insomma potevo rappresentare la cultura! Ora qui tutti i giovedì mi sputtano ” ha dichiarato Andrea in un dibattito estemporaneo a bordopiscina). Il giovane pugliese, a leggere le schede di presentazione dei concorrenti, avrebbe anche in animo di aprire una galleria/laboratorio per organizzare, a Bari, eventi d’arte contemporanea.
Ma c’è anche un’altra piccola presenza artistica nella Casa. Marika Suppa, anche lei pugliese, è diplomata all’istituto d’arte ed ha frequentato l’accademia. Anche lei scultrice? Pare di si visto che, come recitano le schede-concorrenti, “con i primi soldi guadagnati si è rifatta il seno”!
articoli correlati
I quadri di Pintaldi nella casa del Grande Fratello
[exibart]
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Visualizza commenti
veramente al chilo....
questione di stile.
ve la potevate risparmiare la "grande" notizia
AL ROGO !
un consiglio al nostro Fratello Artista: Vai a lavorare la terra in Puglia, c'è tanto bisogno di manodopera nelle piantagioni di tabacco, di pomodori, ecc.
pardon... ho fatto un commento 3 anni dopo..tantino...
questo è il mio ultimo click alla rubrica news di exibart. ma su...che cazz....