L’artista della situazione è Andrea Francolino scultore e giovane virgulto della cratività pugliese. Frequenta l’Accademia di Bari ed ha partecipato a qualche collettiva tra Bari e Barletta. Ma durante le prime chiacchierate con i colleghi imprigionati già pareva pentito e titubande. Con la paura che la scelta di rinchiudersi a Cinecittà per tre mesi potesse compromettere la sua carriera nello scintillante mondo dell’arte contemporanea (“io fuori avevo un’attività fatta di mostre… di articoletti sui giornali… insomma potevo rappresentare la cultura! Ora qui tutti i giovedì mi sputtano ” ha dichiarato Andrea in un dibattito estemporaneo a bordopiscina). Il giovane pugliese, a leggere le schede di presentazione dei concorrenti, avrebbe anche in animo di aprire una galleria/laboratorio per organizzare, a Bari, eventi d’arte contemporanea.
Ma c’è anche un’altra piccola presenza artistica nella Casa. Marika Suppa, anche lei pugliese, è diplomata all’istituto d’arte ed ha frequentato l’accademia. Anche lei scultrice? Pare di si visto che, come recitano le schede-concorrenti, “con i primi soldi guadagnati si è rifatta il seno”!
articoli correlati
I quadri di Pintaldi nella casa del Grande Fratello
[exibart]
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Visualizza commenti
veramente al chilo....
questione di stile.
ve la potevate risparmiare la "grande" notizia
AL ROGO !
un consiglio al nostro Fratello Artista: Vai a lavorare la terra in Puglia, c'è tanto bisogno di manodopera nelle piantagioni di tabacco, di pomodori, ecc.
pardon... ho fatto un commento 3 anni dopo..tantino...
questo è il mio ultimo click alla rubrica news di exibart. ma su...che cazz....