Chiusura della stagione 2006-2007 con un mix di lotti internazionali per la Casa d’Aste Galleria Pananti di Firenze, che propone opere di autori dell’800, del ‘900 e contemporanei, insieme a dipinti antichi e moderni provenienti dalla raccolta Luigi Franconi. Fra i top list compaiono nomi come Fernand Léger, con Composition (1919, stima 40 – 50.000 euro), Odilon Redon con un Profilo di donna con fiori del 1895, proveniente dalla celebre Galerie Claude Bernard di Parigi, Ottone Rosai, Giacomo Balla (Composizione, 1928), Mino Maccari, George Grosz.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…