Grande evento gastronomico nella pistolettiana Cittadellarte di Biella. Il protagonista creativo della cena sarà il cuoco Gualtiero Marchesi, coadiuvato dalla rinomata “Osteria della Villetta” di Palazzolo sull’Oglio in collaborazione con l’azienda artvinicola “Castello di Ama” e con Slow Food, che presenterà i pregiati vini della Franciacorta (dell’Azienda agricola Monterossa), e il prosciutto San Daniele in versione PataDok (camon serrano stagionato a San Daniele) del prosciuttificio Castello. Dopo una visita guidata alla Fondazione Pistoletto, Gualtiero Marchesi, Michelangelo Pistoletto e Giacomo Mojoli (responsabile internazionale Slow Food) intratterranno brevemente gli ospiti sul tema significativo dell’incontro tra “Arte e Gastronomia”.
La cena è organizzata allo scopo di sostenere le iniziative di Love Difference (Amare le differenze), Movimento Artistico per una Politica InterMediterranea nato nel 2001 all’interno delle attività di Cittadellarte.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
ma non era arte povera???