È stato inaugurato il 27 settembre proprio con un lavoro di Claude Closky il nuovo sito progettato dall’artista per il Magasin di Grenoble, struttura nata nel 1986 negli ateliers industriali primo novecenteschi del gruppo Eiffel.
Ogni lunedì l’homepage del museo diretto da Yves Aupetitallot sarà costituita da un intervento realizzato ad hoc da uno o più artisti, con una programmazione che ha già raggiunto la seconda settimana del gennaio 2005. Dunque, all’aneconomico Total di Closky seguiranno, fra gli altri, Olaf Breuning, Wang Du, Sylvie Fleury, Liam Gillick, Dominique Gonzalez-Foerster, Thomas Hirschhorn, Pierre Huyghe, Mathieu Mercier, Gianni Motti, Maurizio Nannucci, Olaf Nicolai, Julian Opie, Erwin Wurm e moltissimi altri. Un modo stimolante e proficuo per fidelizzare la propria community! (marco enrico giacomelli)
La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…