Categorie: Speednews

Idee per “The Others”. La fiera di Torino cerca giovani creativi, per rinnovare la sua immagine

di - 9 Febbraio 2017
Premesso che: anche nel novembre 2017 la sede sarà all’Ex Ospedale Regina Maria Adelaide; il filo conduttore del “Nomadismo Culturale” resterà invariato e che accompagnerà la fiera nel corso delle prossime due edizioni; che le connessione tra culture e generazioni giovani, insieme ad una “accessibilità” delle opere in mostra, ecco che The Others cerca voi.
Voi giovani creativi, le vostre idee e il vostro talento per rifare il make up alla giovane kermesse che dallo scorso anno si è spostata da Porta Susa, dove era iniziata alle Ex Carceri Le Nuove, al Lungo Dora a nord di piazza Castello.
Qualche indicazione? Dovrà rimanere inalterato il logo The Others, nel font e nella sua forma di scrittura rovesciata. Ben accette variazioni di colore, ma l’immagine grafica o fotografica dovrà essere chiara, distintiva, versatile, attrattiva, innovativa e adattabile a diversi formati, orizzontali e verticali e al bianco e nero, e deve essere ipotizzato anche lo spazio per l’inserimento di loghi e marchi di enti patrocinatori e/o sponsor.
Il tempo a disposizione? Non tanto: scadenza del bando, pubblicato sul sito, il 14 febbraio. Sotto con i lavori: i vincitori saranno annunciati il giorno 22, di questo mese.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08