Commercio 26 è una parete bianca, riservata ai giovani artisti, all’interno di un negozio di articoli per belle arti ad Iglesias. L’operazione, il cui scopo è divulgare socialmente un’idea ancora etica e dignitosa del fare artistico, è stata inaugurata dall’artista Alberto Rabacchi che ha proposto tre vedute della zona dell’Iglesiente. Da un’idea di Mario Pesce da Fore (fantomatico artista che anima spesso la community di Exibart), lo spazio è aperto a tutti gli operatori visivi che volessero rendere fruibile la loro opera al pubblico per una settimana.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Visualizza commenti
Mai sentito ma chi é questo Mario Pesce a Fore? Mi sembra che in questo articolo si dica pochino...un muro, una esibizione di una settimana, animazione nel foro di exibart?
Non sono contro le novitá tutt'altro! Peró spiegate meglio cosa vogliono esattamente fare questi artisti? Exibart non é letto solo dagli addetti ai lavori del mondo dell'arte!