Commercio 26 è una parete bianca, riservata ai giovani artisti, all’interno di un negozio di articoli per belle arti ad Iglesias. L’operazione, il cui scopo è divulgare socialmente un’idea ancora etica e dignitosa del fare artistico, è stata inaugurata dall’artista Alberto Rabacchi che ha proposto tre vedute della zona dell’Iglesiente. Da un’idea di Mario Pesce da Fore (fantomatico artista che anima spesso la community di Exibart), lo spazio è aperto a tutti gli operatori visivi che volessero rendere fruibile la loro opera al pubblico per una settimana.
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Visualizza commenti
Mai sentito ma chi é questo Mario Pesce a Fore? Mi sembra che in questo articolo si dica pochino...un muro, una esibizione di una settimana, animazione nel foro di exibart?
Non sono contro le novitá tutt'altro! Peró spiegate meglio cosa vogliono esattamente fare questi artisti? Exibart non é letto solo dagli addetti ai lavori del mondo dell'arte!