Il Centro Pecci indaga i problemi del "sistema". Ecco le anticipazioni del primo Forum dell’arte contemporanea italiana |
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Visualizza commenti
Bella idea. A patto che venga dato spazio alla voce fuori dal coro, diversamente sarebbe come invitare esponenti del PD e di Forza Italia a parlare della crisi della politica in una stanza chiusa.
In questi sei anni con migliaia di commenti, articoli sulle principali riviste, progetti e proposte per la divulgazione, il Blog Whitehouse ha sicuramente scandagliato il sistema italiano e quello internazionale. Come spesso avviene in un sistema chiuso fatto solo da adetti ai lavori, lo scemo del villaggio che dice che il Re è nudo, viene ignorato, semmai additandolo come colui che vuole diventare Re, e che quindi critica il Re solo per diventarlo. In pieno stile dietrologico italiano. Ma proporrò a questa rivista un articolo sul tema.