Il Centro Pecci indaga i problemi del "sistema". Ecco le anticipazioni del primo Forum dell’arte contemporanea italiana |
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
Bella idea. A patto che venga dato spazio alla voce fuori dal coro, diversamente sarebbe come invitare esponenti del PD e di Forza Italia a parlare della crisi della politica in una stanza chiusa.
In questi sei anni con migliaia di commenti, articoli sulle principali riviste, progetti e proposte per la divulgazione, il Blog Whitehouse ha sicuramente scandagliato il sistema italiano e quello internazionale. Come spesso avviene in un sistema chiuso fatto solo da adetti ai lavori, lo scemo del villaggio che dice che il Re è nudo, viene ignorato, semmai additandolo come colui che vuole diventare Re, e che quindi critica il Re solo per diventarlo. In pieno stile dietrologico italiano. Ma proporrò a questa rivista un articolo sul tema.