Una singolare apertura quella della Galleria Comunale d’arte contemporanea di Monfalcole del 18 dicembre. La mostra Lavori In Corso prevedeva la performance dell’artista Paul Griffiths consistente in una passeggiata in uno stretto corridoio con il corpo nudo e intriso di colore grigio. Griffiths si sarebbe alzato da una vasca piena di tempera grigia avrebbe percorso due sale per poi tornare nella vasca.
Ma la performance è stata ostacolata dall’amministrazione comunale timorosa di reazioni del pubblico. Nonostante un cartello avvertisse della cosa, non c’è stato nulla da fare. Perciò l’artista furiosamente ha gettato il colore destinato alla sua persona nel pavimento provocando una diffusa e inequivocabile testimonianza della sua presenza, lasciando segni grigi un po’ ovunque. (marcello carriero)
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Visualizza commenti
QUESTO ARTISTA E' UN GRANDE.
CHI interROMPE,PAGA!
che imbecillità
la pubblicità è l'anima dell'arte (del successo)... sta agli artisti procurarsela e utilizzarla nel migliore dei modi