Una singolare apertura quella della Galleria Comunale d’arte contemporanea di Monfalcole del 18 dicembre. La mostra Lavori In Corso prevedeva la performance dell’artista Paul Griffiths consistente in una passeggiata in uno stretto corridoio con il corpo nudo e intriso di colore grigio. Griffiths si sarebbe alzato da una vasca piena di tempera grigia avrebbe percorso due sale per poi tornare nella vasca.
Ma la performance è stata ostacolata dall’amministrazione comunale timorosa di reazioni del pubblico. Nonostante un cartello avvertisse della cosa, non c’è stato nulla da fare. Perciò l’artista furiosamente ha gettato il colore destinato alla sua persona nel pavimento provocando una diffusa e inequivocabile testimonianza della sua presenza, lasciando segni grigi un po’ ovunque. (marcello carriero)
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix
Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
Visualizza commenti
QUESTO ARTISTA E' UN GRANDE.
CHI interROMPE,PAGA!
che imbecillità
la pubblicità è l'anima dell'arte (del successo)... sta agli artisti procurarsela e utilizzarla nel migliore dei modi