Categorie: Speednews

Il design? D’estate si fa con i frutti della foresta…

di - 4 Luglio 2010

In piena estate maturano frutti di design chiamati workshop, corsi e laboratori tenuti da designer più o meno famosi e sparsi in tutta Europa, o in residenze immerse nella natura o nelle sedi cittadine di note università. L’obbiettivo è sempre di arrivare ad un prodotto finito attraverso una progettazione partecipata e consapevole.
Si distingue dal gruppo la special edition della Resign Academy, dal 17 al 27 luglio presso la cascina Granbego a Sassello – provincia di Savona -, proprio per l’originalità del tema. I partecipanti dovranno sì arrivare ad un oggetto o un’installazione concreta nelle tempistiche del corso, ma potranno farlo solo utilizzando i veri e proprio “frutti della foresta”. I resigner Andrea Magnani, Giovanni Delvecchio ed Elisabetta Amatori, in collaborazione con Alessandra Giacardi, Massimo Ferrando e Valia Barriello, continuano a diffondere la loro filosofia basata sulla progettazione con materiali di recupero ma, in questo caso, i materiali di scarto saranno completamente naturali e reperibili nei boschi limitrofi alla sede del workshop.
Le iscrizioni scadono il 10 luglio 2010. Pronti a raccogliere i frutti del design?






Info: info@resign.it
Web: www.resign.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09