Categorie: Speednews

il design mette le ali. Un concorso by Istituto Europeo di Design

di - 19 Gennaio 2004

Elevarsi al di sopra di tutto, essere al di sopra di ogni contrasto, esenti da qualsiasi condizionamento e preconcetto, esprimere il proprio io con forza, passione, fantasia, in poche parole sentirsi liberi, imparare a volare. Poter esprimere una nuova idea creativa nel campo del design, della moda, della comunicazione, sperimentando materiali inusuali, forme inedite e polifunzionalità con l’unico vincolo di liberare la propria energia creativa.
L’Istituto Europeo di Design e Red Bull lanciano l’iniziativa “Il design mette le ali” per offrire la possibilità a tutti i giovani designer di partecipare da protagonisti al prossimo Salone del Mobile di Milano, la vetrina internazionale più prestigiosa del mondo del design.
Giovani professionisti, studenti IED, ex-studenti, designer alle prime armi, avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento artistico attraverso un progetto che dovrà basarsi sull’energia creativa, sull’intuizione, la fantasia e la libertà di espressione, come spinta o desiderio di elevarsi al di sopra dei preconcetti per esprimere una propria “nuova” idea di design, al di là dei tradizionali schemi di lettura.
Tra tutti i lavori pervenuti, saranno selezionati al massimo 100 progetti che saranno presentati all’interno di una grande mostra/evento, organizzata da IED e Red Bull in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile (14-19 Aprile 2004).


Gli “aspiranti creativi” dovranno iscriversi entro e non oltre il 27 gennaio 2004, compilando il form di adesione in tutte le sue parti. La scheda di adesione, così come il regolamento dell’iniziativa, è disponibile all’indirizzo Internet www.ied.it e www.redbull.it .
E’ inoltre possibile ricevere copia del regolamento contattando l’Istituto Europeo di Design al numero +39 0255192963 o scrivendo al seguente indirizzo e-mail s.podesta@milano.ied.it
I progetti (oggetti, ambienti, mobili, video, installazioni, immagini, fotografie…), in formato cartaceo o digitale dovranno poi essere consegnati o spediti via posta entro e non oltre il 3 febbraio 2004 presso la Sede IED di Milano


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unitĂ  di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art DĂ©co" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30