Dal talento e dalla creatività dei più acclamati designer italiani nasce Luxury in living – Italian designers for Italian industries, un’evento di grande impatto che propone una selezione di oggetti rappresentativi dell’idea del lusso contemporaneo nel campo dell’abitare italiano.
La mostra itinerante inaugurerà il 30 Novembre 2004 a Miami, Loft Building al Design District. Il progetto promosso dall’ICE-Istituto nazionale per il Commercio Estero, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti e in collaborazione con le Associazioni di categoria. Curata da Carlo Ducci, capo redattore di Vogue Italia e Casa Vogue , e ideata da Armida Allevi, co –proprietaria della società milanese ab.Origena Srl, la mostra, dopo il debutto a Miami, continuerà in altre importanti città degli Stati Uniti.
Esposti circa 150 oggetti frutto creativo di 80 designers fra cui nomi scritti nella storia del design accanto a quelli di giovani talenti emergenti, prodotti da oltre 90 differenti aziende italiane.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…