Categorie: Speednews

Il film su Firenze e gli Uffizi batte James Bond! È record di incassi per la nuova produzione dedicata all’arte firmata Sky 3D

di - 23 Febbraio 2017
Il film d’arte su Firenze e gli Uffizi prodotto da Sky 3D ha registrato un record di incassi al cinema, battendo anche una star del grande schermo del calibro di James Bond. Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento ha guadagnato in soli tre giorni 600mila euro e ha portato al cinema oltre 65mila persone, un grande risultato per tutto il mondo dell’arte. Visto l’incredibile successo la proiezione verrà replicata l’1 e 2 dicembre e verrà attivato uno speciale progetto tra arte e cinema dedicato alle scuole.
Nei primi due giorni la pellicola si è classificata al primo posto al box office, superando persino Spectre, il nuovo film di James Bond, oltre che commedie e supereroi. Il film, proprio come la precendente produzione Sky Musei Vaticani 3D, verrà in seguito distribuito da Nexo Digital in 60 paesi, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, USA, Canada, Colombia, Messico, Perù, Cile, Corea, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. E dopo aver fatto il giro del mondo, a gennaio, approderà sulle reti Sky, per entrare nelle case di migliaia di utenti. Sono queste le notizie che ci piacciono!

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00