Categorie: Speednews

Il film su Firenze e gli Uffizi batte James Bond! È record di incassi per la nuova produzione dedicata all’arte firmata Sky 3D

di - 23 Febbraio 2017
Il film d’arte su Firenze e gli Uffizi prodotto da Sky 3D ha registrato un record di incassi al cinema, battendo anche una star del grande schermo del calibro di James Bond. Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento ha guadagnato in soli tre giorni 600mila euro e ha portato al cinema oltre 65mila persone, un grande risultato per tutto il mondo dell’arte. Visto l’incredibile successo la proiezione verrà replicata l’1 e 2 dicembre e verrà attivato uno speciale progetto tra arte e cinema dedicato alle scuole.
Nei primi due giorni la pellicola si è classificata al primo posto al box office, superando persino Spectre, il nuovo film di James Bond, oltre che commedie e supereroi. Il film, proprio come la precendente produzione Sky Musei Vaticani 3D, verrà in seguito distribuito da Nexo Digital in 60 paesi, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, USA, Canada, Colombia, Messico, Perù, Cile, Corea, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. E dopo aver fatto il giro del mondo, a gennaio, approderà sulle reti Sky, per entrare nelle case di migliaia di utenti. Sono queste le notizie che ci piacciono!

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30