Categorie: Speednews

Il film su Firenze e gli Uffizi batte James Bond! È record di incassi per la nuova produzione dedicata all’arte firmata Sky 3D

di - 23 Febbraio 2017
Il film d’arte su Firenze e gli Uffizi prodotto da Sky 3D ha registrato un record di incassi al cinema, battendo anche una star del grande schermo del calibro di James Bond. Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento ha guadagnato in soli tre giorni 600mila euro e ha portato al cinema oltre 65mila persone, un grande risultato per tutto il mondo dell’arte. Visto l’incredibile successo la proiezione verrà replicata l’1 e 2 dicembre e verrà attivato uno speciale progetto tra arte e cinema dedicato alle scuole.
Nei primi due giorni la pellicola si è classificata al primo posto al box office, superando persino Spectre, il nuovo film di James Bond, oltre che commedie e supereroi. Il film, proprio come la precendente produzione Sky Musei Vaticani 3D, verrà in seguito distribuito da Nexo Digital in 60 paesi, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, USA, Canada, Colombia, Messico, Perù, Cile, Corea, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. E dopo aver fatto il giro del mondo, a gennaio, approderà sulle reti Sky, per entrare nelle case di migliaia di utenti. Sono queste le notizie che ci piacciono!

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49