Incendio nel cuore della downtown Manhattan. Shock a SoHo. Si parla di scenario da guerra. Ma altro che guerra, niente morti ne feriti. Le vittime sono solo (solo?) abiti da centinaia di dollari e opere d’arte da migliaia.
Un incendio, le cui cause sono ancora da accertare, è infatti divampato sabato scorso al celebre 575 di Broadway, proprio dove una volta c’era la sede del Guggenheim Soho e dove ora c’è (anzi c’era, anche in questo caso) il grande Epicentro Prada disegnato da Rem Koolhaas. Vestiti flambé e interni da rifare per la maison milanese? Si, ma non solo: al quinto piano del building altri danni, proprio dove hanno sede le edizioni Brant (Art in America e Interview tra le altre pubblicazioni) e dove negli uffici ancora rimasti alla Guggenheim sono custodite opere di Richard Serra e di Julian Schnabel.
[exibart]
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Visualizza commenti
ancora ..richard serra.
è UFFICIALE! BOLLETTINO RISERVATO INVESTITORI DI OGGI: RICHARD SERRA PORTA SFIGA!
Non si chiama Rem Koolhaas per progettare un negozio che poi si vuole mandare in fumo...
ecco dov'era il lavoro del Reina Sofia!!! a parte gli scherzi controllare il valore dell'assicurazione
I Serra continuano ad andare in fumo...