Categorie: Speednews

Il Fuorisalone dell’arte. A Milano Zonatortona torna ad essere (con)Temporary Art

di - 20 Marzo 2010

Un Fuorisalone dell’arte, un percorso sorprendente e complementare alla Fiera, un evento straordinario in città, con proposte oltre gli schemi e ospiti internazionali”. Così si presenta (con)Temporary Art, il percorso di arte con-temporanea milanese che fa base al Superstudio Più, il grande polo espositivo in zona Tortona, espandendosi in altre location del quartiere più creativo di Milano.
E che sceglie ancora di tenere la sua terza edizione nella settimana del MiArt, con un ricco calendario di personali, collettive, installazioni, performance, musica live, party, incontri con gli autori. Progetti inediti, spazi imprevisti, grandi artisti, giovani promesse, incontri, performance, temporary gallery, per una settimana animata da 26 mostre, 147 artisti italiani ed internazionali, 20 curatori, con 10mila visitatori attesi.
Due le mostre internazionali di questa terza edizione: la personale di Shepard Fairey, a cura di Alberto Mattia Martini, e l’esposizione di Banksy, lo street artist dall’identità nascosta più discusso del momento, a cura di Rosita Legnani e Anna De Gregorio.






Programma dettagliato: www.con-temporaryart.it
Inaugurazione: lunedì 22 marzo 2010 – ore 18.00
Dal 22 marzo al 30 marzo 2010
Sedi varie – MIlano
Info:
info@con-temporaryart.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13