Categorie: Speednews

Il gallerista Carasi torna a Mantova… sui manifesti

di - 8 Gennaio 2004

Il Comune di Mantova ha promosso una serie di iniziative in materia di sicurezza, traffico e viabilità. Si chiama “Mantova città + sicura” il piano per la ridistribuzione dei parcheggi intorno al centro storico, maggiori controlli sugli atti di vandalismo e per la prevenzione dei furti ecc.
In realtà il piano non ha trascurato la campagna di informazione con manifesti ai muri e sugli autobus che circolano in città. E la sorpresa viene da questo, perché nelle immagini pubblicitarie si associano volti di cittadini, particolari delle locali bellezze architettoniche e non; ora, in uno di questi manifesti, campeggia il faccione di Massimo Carasi, titolare di The Flat a Milano, ma già gallerista dello spazio che portava il suo nome in quel di Mantova. A quanto pare, sarebbe stato il fotografo incaricato a giocargli questo scherzetto, che per altro il buon Massimo, per quella vena di narcisismo che lo contraddistingue, ha accettato di buon grado. “Dopo tale exploit” ci ha confessato “sono stato contattato dal museo di storia perché volevano esporre il mio naso come cimelio al museo dell’areonautica italiana“. Giudicate voi…

articoli correlati
Carasi apre the flat a Milano
Carasi chiude a Mantova

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30