Categorie: Speednews

Il gay più potente d’America? È il megacollezionista David Geffen…

di - 10 Aprile 2007

Cosa hanno in comune il produttore cinematografico David Geffen e il gallerista Matthew Marks? Sì, sono entrambi legati al mondo dell’arte, l’uno come uno dei più importanti collezionisti al mondo, con artisti come Jasper Johns, Willem de Kooning, Andy Warhol. Recentemente ha stabilito anche il primato per la più alta cifra mai pagata per un’opera d’arte, cedendo ad un finanziere messicano un Pollock per 140 miliardi di lire. Marks è uno dei top gallerists di New York, habitué pure della Power List settoriale stilata annualmente da Art Review. Ma ora hanno in comune anche l’appartenenza alla speciale Power List dei gay americani, pubblicata dal magazine Out. A guidarla è proprio Geffen, fondatore della Dreamworks, il 45° uomo più ricco d’America e uno dei più influenti in assoluto, socio e amico di Steven Spielberg. Marks staziona invece in quarantasettesima posizione, dopo personaggi noti come le attrici Ellen DeGeneres e Jodie Foster, la fotografa Annie Leibovitz, lo stilista Tom Ford, mister “Vogue” Andre Leon Talley. Ora pare che ci sia qualcuno che si è messo in testa di compilare anche una Power List dei gay italiani, anzi, se avete qualche segnalazione…

articoli correlati
La lista completa

[exibart]

Visualizza commenti

  • io lancerei a questo punto il vero gossip....
    chiamerei signorini a curare una rubrica su exibart sui fray..... del mondo dell'arte e non solo....... coinvolgerei anche corona.................ci sarebbe molto da guadagnare!

  • è lui, è lui... non è che 'compariva', li ha inventati praticamente lui i nirvana.

  • Ma è lo stesso Geffen che compariva sui dischi dei Nirvana come casa discografica, o un suo omonimo?

  • e il gay più potente d'italia chi è? questo sarà un sondaggio che vien buono per una certa rivista di settore.

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30