Dopo 5 anni dalla mostra “Depero Futurista” a Miami, il Mart collabora di nuovo con il Ministero degli Affari esteri e la Provincia autonoma di Trento per un progetto espositivo e culturale incentrato sul grande artista trentino.
A Depero futurista 1914-1948, in visione a Sofia, alla Galleria Statale d’Arte Straniera dal 25 settembre al 31 ottobre 2004, partecipa anche l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto italiano di cultura della capitale bulgara.
Non si tratta soltanto di una parata di opere dell’artista di Fondo, ma di un progetto culturale organico, che prevede anche la collaborazione dei due istituti nel settore della didattica museale.
La mostra, che sarà inaugurata il 23 settembre alle 18, si divide in tre sezioni: Deperofuturista, Deperomagico, Deperointernazionale. (Sighele Giovanni)
[exibart]
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…