Categorie: Speednews

Il Maxxi israeliano. Quasi pronto il Design Museum Holon di Ron Arad

di - 5 Dicembre 2009

Non c’è solo l’Italia, con il Maxxi, ad attendere l’inaugurazione di un’opera che per certi versi porrà una pietra miliare nell’architettura contemporanea del paese.
Dopo quattro anni di lavori, il 31 gennaio 2010 si inaugurerà infatti nella città israeliana di Holon il Design Museum, ambizioso e futuristico progetto di Ron Arad. Una struttura dalle forme molto scultoree, caratterizzata da sinuose fasce di acciaio cor-ten di diverse tonalità.
Il nuovo museo andrà ad inserirsi in un centro culturale che include già il Museo Nazionale del Fumetto, un teatro, una cineteca e una biblioteca pubblica.

link correlati
www.dmh.org.il

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49