Categorie: Speednews

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie non da perdere

di - 23 Giugno 2019
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.
UP
– Il 2020 di Palazzo Strozzi nascerà sotto il segno del contemporaneo, con due grandi mostre dedicate a due maestri: Tomás Saraceno e Jeff Koons.
– Il Metropolitan si schiera e, per la Giornata del Rifugiato, copre le opere di tutti i grandi della storia dell’arte, costretti a fuggire dalla propria patria.
DOWN
– Il direttore delle Serpentine Galleries di Londra, Yana Peel, si è dimessa per un’inchiesta riguardante il suo legame con la NSO, una società israeliana specializzata in armi informatiche. È l’ora di prendersi le proprie responsabilità.
– Ad Art Basel, un bambino di tre anni distrugge una scultura realizzata da Katharina Fritsch nel 2000, del valore di circa 50mila euro.
– Secondo gli eredi, quella che si sente nella registrazione pubblicata dalla National Sound Library del Messico non sarebbe la voce di Frida Kahlo. Ma è stato bello crederci.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14