Il Premier in visita all'Egizio di Torino, puntando sulle "soluzioni" dell'Italia. Con un bel discorsino sulla cultura. No, sui numeri
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Visualizza commenti
Oh che bella notizia, davvero sconvolgente! adesso vi mettete a fare anche l' ISTITVTO LVCE per il premier nominato senza voti? allora siamo davvero al top, di male in peggio... cosa ha detto il premier? che il museo egizio dal passato al futuro attraverso stikazzi come antani con la supercazzola di conseguenza laterale al sesto gigabyte del nulla? bravissimi, e voi continuate col megafono dell' ovvieta', invece di parlare di cose reali, tipo che se devo vendere un opera all' estero cosa devo fare? 12 pagine di documenti, appuntamenti , decine di timbri e firme qua e la, fotocopie a palla e appuntamenti con i responsabili che lavorano solo due ore al giorno e se ti trovi in provincia puopi farti anche due ore di auto per recarti al capoluogo di regione per farti autorizzare i documenti eccetera... e certo che voi non sapete na mazza di tutto cio' e lo sapete perche? perche il sottoscritto VENDE arte da anni e per venderla si e' dovuto trasferire all' estero altrimenti avrei fatto la fame nell' Italia parasovietica, perche in Italia chi rappresenta la cultura sono persone (Franceschini) che di cultura non capiscono un cavolo di niente e parlano delle palle di marmo da piazzare in qualche desolata, squallida piazza d' Italia. il museo egizio andrebbe bene per rinchiudere questi politici ammuffiti, ignoranti, stanche e senza idee. Niente idee , niente futuro.
Italy R.I.P.
Peace
Dai, però l'articolista è stato timidamente critico. Piuttosto Exibart, a quando una indagine su come il governo Renzi si è mosso sulla cultura in questi ultimi mesi? Matito ha ragione, bisognerebbe approfondire un po'!