La proposta è stata lanciata: “saremo lusingati” hanno dichiarato i Ds romani “ di avere l’ex soprintendente di Roma Adriano La Regina come capolista per le prossime elezioni comunali capitoline del 2006”. E la risposta è stata più che un sì: “quello lusingato sono io”.
E così succederà che l’ex “signor no” dei tempi di Rutelli (chi non si ricorda quando il sindaco del Giubileo si vedeva bocciare cantieri su cantieri dall’integerrimo La Regina), si butterà in politica e –salvo clamorose sorprese- sarà eletto in Consiglio Comunale nel 2006 in quello che si profila come un plebiscito per Walter Veltroni.
La Regina, che con l’attuale sindaco ha un rapporto idilliaco, parla già da politico navigato: “è vero che mi occupo di tutela dei beni culturali e dunque essenzialmente del centro storico, ma il mio programma punterà, e tanto, sulle periferie” ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera.
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…