Nuovo spazio espositivo trendy a Milano. PierGiuseppe Moroni ha ricavato la “7.24×0.26 Gallery” nell’ingresso del suo elegante salone di hair stylist. Misure inusuali –le stesse del nome dello spazio- per una superficie espositiva rigorosa e nitida, composta da un light box in materiale acrilico trasparente, sapientemente illuminato. Inaugura la gallery una mostra fotografica dedicata alla superba Monica Vitti, volto simbolo del cinema italiano. Le immagini, delle agenzie Photo12 e Grazia Neri, raccontano una donna ironica, caparbia, appassionata, misteriosa. Un’attrice di straordinario talento e di grande fascino, la cui bellezza, in questi scatti, è esaltata da close-up, primi piani, dettagli. Le foto ritraggono Monica sul set di quattro celebri film, diretti da Michelangelo Antonioni tra il ‘59 e il ‘64: L’avventura, La notte, L’eclisse, Deserto Rosso.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…