Categorie: Speednews

Illegal Art Show percorre le strade d’Italia. E arriva a Roma

di - 19 Febbraio 2004

Illegal Art Show è una manifestazione d’arte nello spazio urbano, a partecipazione libera e aperta a ogni forma di espressione. Si tiene ogni ultimo lunedì del mese a Milano e, dopo essere passata da Bologna, sta per arrivare a Roma. L’idea è di Guerriglia Marketing, un gruppo che si occupa di critica al mercato. Di fatto Illegal Art Show è concepito come atto liberatorio di chi non accetta le regole di un sistema vincolato dalle gallerie e dalla selezione della critica. Non si cerca di attuare una vera e propria ribellione, quanto una momento di rottura che attraversi la città con delle domande e dei dubbi. L’arte e il mercato dell’arte sono la stessa cosa? Davvero la critica è in grado di oggettivare il valore di un’opera? L’espressione della propria creatività può avvenire solo in galleria? Se avete risposto di no ad almeno una di queste domande potrebbe interessarvi partecipare al primo IAS romano, il 20 Febbraio, dalle 16 alle 20, in via Cipro presso la Stazione Metro A. Per gli artisti che intendono partecipare l’incontro è almeno con un’ora di anticipo. (carolina lio)

articoli correlati
Manifesto dell’Illegal Art Show


Tutte le altre informazioni al sito http://www.guerrigliamarketing.it/ias

[exibart]

Articoli recenti

  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli.

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nel 2026 la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: un milione di euro per i progetti

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea: per candidarsi c’è tempo fino…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20
  • Progetti e iniziative

L’arte presa per la gola, da Velazquez a Dalì: il talk al Mercato Centrale di Roma

Al Mercato Centrale di Roma, un nuovo appuntamento per il ciclo di conferenze a cura di Fabiana Mendia, incentrato sulla…

2 Maggio 2024 10:22