La grande distribuzione presta in Italia sempre maggior attenzione alla qualità, forse anche a causa della progressiva apertura dei mercati e quindi dell’aumentata concorrenzialità. In questo un ruolo importante lo gioca il design. La catena di mobilifici Emmelunga – ad esempio – ha attivato una collaborazione con il corso di Laurea di Disegno Industriale di Firenze, che ha visto coinvolti 46 studenti e che ha dato come risultato otto prodotti per la casa che saranno in produzione e in vendita nei negozi Emmelunga entro 6 mesi. Gli studenti hanno elaborato 91 progetti, e su 38 finalisti sono stati individuati 8 vincitori più 3 premi speciali, in un’operazione che ha visto direttamente coinvolte Impresa e Università. Ora la prima collezione viene presentata al pubblico, nel corso di un incontro presso la Facoltà di Architettura Disegno Industriale di Firenze. Un progetto che riflette il desiderio di rispondere con un modello italiano di qualità alla proposta di grande distribuzione per la casa.
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…
Visualizza commenti
... è solo impressione, ma si vuole insegnare un mestiere o sfruttare della creatività fresca a costi 0?