Un evento in cui lo spazio interno diventa esterno e si pone essenzialmente come percezione innovativa del luogo e dello spazio confinato che in esso è contenuto.
L’esposizione mostra opere d’arte contemporanea all’interno di un allestimento di design avanguardista che si rivolge ad un pubblico di fruitori, estimatori, collezionisti. Lo spettatore inizierà il suo ‘viaggio’ nell’androne nel quale verrà accolto da oggetti-emblema che ruotano intorno al tema della vanità e della bellezza e che lo accompagneranno fino al grande terrazzo dell’edificio nel quale la manifestazione trova il suo culmine. Gli oggetti di design presentati entreranno in relazione, come cornice indispensabile al loro valore di segnali, con opere d’arte visuale realizzate appositamente per questo spazio. Alexandro Ladaga e Silvia Manteiga di ELASTIC Group Of Artistic Research ambienteranno in esterno una delle loro ultime video istallazioni creata a New York. In questo contesto verrano presentati alcuni tra gli oggetti più innovativi del design contemporaneo:
FUTURE E PLUTO di Romeo Sozzi per Promemoria CLOUD contenitore gonfiabile nel quale è possibile entrare, stare, uscire e trasportare di Monica Förster per Snowcrash CICATRICES DE LUXE di Philippe Starck per FLOS LANDSCAPE FURNITURE arredamento per interni ed esterni in siepe artificiale di Patrizia Pozzi FJORD di Patricia Urquiola per Moroso: SUSHI e VERMELHA di Fernando and Humberto Campana per EDRA DAMIER di Francesco Binfaré per EDRA THE BIRD BIRD di Ingo Maurer FACULA di Arnold per Extremis BALDACCHINO di Orizzonti LA COLLEZIONE J.L.LARSEN di J.L.Larsen per Ruckstuhl MAT E TWIST E LINEA di Paola Lenti
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…
Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…