In occasione dell’apertura, sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio, l’ingresso sarà gratuito e si potrà visitare la fabbrica di arpe. Il nuovo spazio espositivo, disegnato dagli architetti Dario Castellino e da Didier Blin, è stato costruito al di sopra dell’edificio dell’antica fabbrica di arpe e come un prezioso scrigno, espone alcune delle più antiche e belle arpe costruite al mondo.
“Il Museo è un affascinante spazio contemporaneo” dichiara soddisfattissima Julia Salvi, presidente dell’Associazione Museo dell’Arpa Victor Salvi “I visitatori avranno l’opportunità non solo di vedere antichi e magnifici strumenti, ma di osservare come nasce un’arpa, tramite una grande vetrata che si affaccia sui laboratori dell’azienda.”
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Veramente una bella collezione di strumenti musicali e un bellissmo spazio, assolutamente da non perdere, l'architetto è il bravo Dario Castellino, che è anche quello che recentemente ha ristrutturato la galleria di Tucci Russo a Torre Pellice... sicuramente ne sentiremo parlare per futuri progetti...