In occasione dell’apertura, sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio, l’ingresso sarà gratuito e si potrà visitare la fabbrica di arpe. Il nuovo spazio espositivo, disegnato dagli architetti Dario Castellino e da Didier Blin, è stato costruito al di sopra dell’edificio dell’antica fabbrica di arpe e come un prezioso scrigno, espone alcune delle più antiche e belle arpe costruite al mondo.
“Il Museo è un affascinante spazio contemporaneo” dichiara soddisfattissima Julia Salvi, presidente dell’Associazione Museo dell’Arpa Victor Salvi “I visitatori avranno l’opportunità non solo di vedere antichi e magnifici strumenti, ma di osservare come nasce un’arpa, tramite una grande vetrata che si affaccia sui laboratori dell’azienda.”
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Visualizza commenti
Veramente una bella collezione di strumenti musicali e un bellissmo spazio, assolutamente da non perdere, l'architetto è il bravo Dario Castellino, che è anche quello che recentemente ha ristrutturato la galleria di Tucci Russo a Torre Pellice... sicuramente ne sentiremo parlare per futuri progetti...