Negli spazi del Complesso Monumentale Santa Maria La Nova, a Napoli, nasce l’Arca – Museo di Arte Religiosa Contemporanea. Il progetto nasce dall’iniziativa dell’Associazione Oltre il Chiostro, che ha gestito l’insula francescana del Complesso di Santa Chiara, inaugurando nel 1999 anche l’omonimo Complesso Museale. Oltre a beneficiare delle donazioni di alcuni artisti come Francesco Lucrezi e l’americano Robert Carroll, l’associazione ha acquistato molte delle opere che ora costituiscono la collezione del museo. Con opere di artisti quali Arturo Casanova, Riccardo Dalisi, Loredana Cerveglieri, che in occasione dell’inaugurazione presenta la personale Angeli tra terra e cielo, nel Complesso di Santa Chiara. (g.s.)
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Gli artisti sono questi ?
MI SPIACE MA ANCHE QUEST'OPERAZIONE TERRA' FUORI COME AL SOLITO UNA SERIE DI "VERI PROTAGONISTI" DELL'ARTE NAPOLETANA !
PERSEGUO QUESTO SIN DAL 1990 ATTRRAVERSO LE VARIE INCHIESTE FATTE CHE COINVOLGEVANO GLI ARTISTI NAPOLETANI. QUEL "SILENZIO DELLE ARTI" CHE HA PROSEGUITO A DENUNCIARE L'ASSENZA DI UN CORDINAMENTO DI SCELTA OCULATA, NON PARTIGIANA ED ESENTE DA RACCOMANDAZIONI ....D'INSERIMENTI!!
PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA BISOGNA ESCLAMARE "POVERA NAPOLI" .
SPERO DI ESSERE CONTRADDETTO DALLA PRESENZA DI QUEI PROTAGONISTI DI CUI SOPRA
Aurelio De Rose
Una novità dietro l'altra a Napoli ,i musei spuntano come i funghi-Bene.
Aspettiamo l'apertura del museo multimediale e virtuale sull'archeologia che si aprirà nel 2007.