Lunedì 5 maggio il Sindaco di Roma Walter Veltroni presenta Inconsupertrafra - Sulle Ali della Fantasia , un progetto dedicato interamente alla creatività nelle scuole.
Nella suggestiva cornice della Terrazza Caffarelli in Campidoglio (accesso da Piazza Caffarelli), in compagnia di oltre 100 giovani alunni delle scuole della città, il Sindaco illustrerà il concorso a cui hanno aderito oltre 9000 studenti delle scuole elementari e medie inferiori di Roma.
Inoltre verrà presentato in anteprima il Giardino Inconsupertrafra , lo spazio della Fiera di Roma trasformato in un magico giardino, che dal 16 al 25 maggio 2003 ospiterà le opere selezionate e diventerà il luogo di incontro e di confronto, per tutti i giovani studenti romani, con personaggi dello sport, dello spettacolo e della cultura.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…