L’ormai storica Estate Romana si configura sempre come una delle manifestazioni estive più tentacolari e multiformi, tanto che molti abitanti della Capitale la preferiscono alle canoniche vacanze.
Ebbene anche quest’anno –ma non è purtroppo una novità!- la manifestazione organizzata dal Comune di Roma trascura in maniera pressoché totale le arti visive. Per una città che si sta sforzando molto per rientrare con potenza nel dibattito artistico contemporaneo la cosa ci pare ancor più grave. Contenti loro…
link correlati
www.estateromana.comune.roma.it
[exibart]
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…