Categorie: Speednews

Jared Leto nuovo Andy Warhol: l’attore “Joker” di “Suicide squad” impersonerà l’artista in un film cooprodotto con Michael De Luca

di - 20 Settembre 2016
Celebre per la sua versatilità, per la capacità di dimagrire o ingrassare rispetto ai ruoli da interpretare, e famoso anche per essere decisamente selettivo rispetto alle parti da recitare, Jared Leto forse non poteva che essere la figura migliore per impersonare un idolo controverso, amato e detestato, come Andy Warhol.
L’attore 45enne, che è anche frontman del gruppo Thirty Seconds to Mars, sarà cooproduttore insieme a Michael De Luca (che sta producendo Cinquanta sfumature di nero), di una pellicola che prenderà corpo a partire dai libri di Victor Bockris Warhol: The Biography, e il più vecchio (1989) The Life and Death of Andy Warhol. Terrence Winter si occuperà dello script, ma per ora poco altro si sà di quello che potrebbe essere il film – per Leto – della vita. La pellicola, secondo IMDB, è in programma per uscire nel 2017. Vedremo, è proprio il caso di dirlo.
Jared Leto, Courtesy of JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images

Articoli recenti

  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30