Il governo taglia i fondi alle Regioni e per ora il Museo d’Arte Contemporanea di Napoli continuerà ad esistere solo sulla carta, a dispetto dei nomi altisonanti (da Richard Serra a Robert Mapplethorpe a Damien Hirst) protagonisti di una serie di eventi che per forza di cose si concentreranno nelle tre sedi del Museo Archeologico, del museo di Capodimonte e di Castel Sant’Elmo.
Il presidente della Regione Bassolino, invitato a presentare il progetto del nuovo museo nell’ambito della fiera madrilena ARCO, una delle più prestigiose a livello internazionale, ha rinunciato alla conferenza stampa ufficiale prevista per domenica 15 febbraio. La sua presenza si è limitata quindi alla visita degli stand delle gallerie ospiti della fiera, tra le quali molte napoletane, accompagnato da Achille Bonito Oliva e Edoardo Cicelyn.
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Visualizza commenti
Evidentemente NO!!! Se conosci un minimo di statuto delle regioni quel viaggio di Bassolino NON è a carico dei contribuenti della regione Campania. Se magari al governo ci fosse Bassolino e non quelli come te forse ora Napoli già avrebbe il suo Museo di Arte Contemporanea.
Dopo i tanti "declami"
O' Museo!!!!!!!!!!!!!!!?
Oì glioco!: Ovì ccann!; Oì l'ann!;
(traduzione per gli Italiani:Eccolo!; Eccolo quà!; Eccolo là!;)
I tre figuri non sapendo proprio cosa dire
a Madrid hanno preferito girare per gli stands.
Punto di domanda: I costi della passeggiata
è stata a carico dei contribuenti Campani?