19 febbraio 2004

La finanziaria taglia i fondi. E Bassolino a Madrid rinuncia alla conferenza stampa per presentare il nuovo museo

 

di

Il governo taglia i fondi alle Regioni e per ora il Museo d’Arte Contemporanea di Napoli continuerà ad esistere solo sulla carta, a dispetto dei nomi altisonanti (da Richard Serra a Robert Mapplethorpe a Damien Hirst) protagonisti di una serie di eventi che per forza di cose si concentreranno nelle tre sedi del Museo Archeologico, del museo di Capodimonte e di Castel Sant’Elmo.
Il presidente della Regione Bassolino, invitato a presentare il progetto del nuovo museo nell’ambito della fiera madrilena ARCO, una delle più prestigiose a livello internazionale, ha rinunciato alla conferenza stampa ufficiale prevista per domenica 15 febbraio. La sua presenza si è limitata quindi alla visita degli stand delle gallerie ospiti della fiera, tra le quali molte napoletane, accompagnato da Achille Bonito Oliva e Edoardo Cicelyn.

[exibart]

2 Commenti

  1. Dopo i tanti “declami”
    O’ Museo!!!!!!!!!!!!!!!?
    Oì glioco!: Ovì ccann!; Oì l’ann!;
    (traduzione per gli Italiani:Eccolo!; Eccolo quà!; Eccolo là!;)
    I tre figuri non sapendo proprio cosa dire
    a Madrid hanno preferito girare per gli stands.
    Punto di domanda: I costi della passeggiata
    è stata a carico dei contribuenti Campani?

  2. Evidentemente NO!!! Se conosci un minimo di statuto delle regioni quel viaggio di Bassolino NON è a carico dei contribuenti della regione Campania. Se magari al governo ci fosse Bassolino e non quelli come te forse ora Napoli già avrebbe il suo Museo di Arte Contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui