La Lega contro Marina Abramovic. “Quel manifesto deve sparire”
Il futuro alle porte: questo il titolo del programma di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026. Ecco cosa vedremo, tra mostre…
Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…
L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…
Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…
Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale
La DG Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura promuove una nuova iniziativa dedicata alla mappatura dei progetti e delle esperienze…
Visualizza commenti
Allucinante!!!!!!!! Ma a che livelli infimi stiamo precipitando??? Dopo un'uscita del genere le dimissioni di Polidori mi sembrano il minimo!
Questo attacco al manifesto della Abramovic con tanto di ricatto (non mi pare ci siano altri termini per definire la vicenda) sul finanzimento all'evento è davvero preoccupante!
Anzi, caro Polidori, mi rivolgo direttamente a Lei: oltre a dimettersi, per scusarsi dovrebbe dare ulteriori finanaziamenti alla manifestazione, da usare in ambito artistico! E magari legga qualcosa sull'arte di Marina Abramovic, che male non Le farà di certo!
E tanti complimenti, invece, a Illy, per aver portato un'artista di questa levatura!!!!!!!!!!
(Colgo l'occasione per ricordare la "geniale" affermazione sul murale di Keith Haring a Pisa, sempre di matrice leghista http://www.exibart.com/notizia.asp?IDNotizia=58504&IDCategoria=204 ).
sarebbe ora che l'arte la piantasse di fare subdola propaganda politica ideologica. Giusto così: se fai politica, ti becchi una reazione politica avversa, è il minimo. Mica solo gli pseudoartisti e gli pseudointellettuali radical chic hanno diritto incondizionato di parola in questo mondo. Oppure la democrazia deve essere per forza solo "sinistra" e a senso unico?