Categorie: Speednews

La Musica Attuale suona al Pastificio Cerere. RUFA e iCompany presentano La Municipàl

di - 15 Marzo 2019
Carmine e Isabella Tundo: due fratelli che, con il progetto La Municipàl, hanno fatto del pop crepuscolare la loro cifra stilistica. Saranno loro ad animare, venerdì, 22 marzo, a partire dalle ore 19, la sede RUFA-Rome University of Fine Arts al Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo, a Roma, in occasione del terzo appuntamento con La Musica Attuale, il format ideato dal gruppo iCompany e promosso dall’Accademia di Belle Arti per esplorare i nuovi scenari del panorama musicale nazionale.
Dopo gli appuntamenti con Le Ore e Mirkoeilcane, La Municipàl proporrà una propria esclusiva playlist, rispondendo alle domande del direttore della rivista ExitWell, Riccardo De Stefano. Da un lato, le parole, per raccontare un percorso di ricerca, dall’altro, le note, che faranno vivere questa storia in prima persona. Il tutto in diretta streaming, con un aperitivo nello scenario post-industriale della Terrazza Semoleria, con un punto di vista privilegiato sulla Capitale.
Carmine Tundo comincia a scrivere canzoni fin da bambino. Appena ventenne, il suo progetto solista Romeus viene scovato dal produttore Corrado Rustici, che sostiene la realizzazione del primo album firmato da Caterina Caselli. Vince Sanremolab e nel 2010 si esibisce nella sezione giovani con il brano Come l’autunno. I premi e le affermazioni si susseguono a ritmo serrato e nel 2013 nasce il progetto La Municipàl, che vede Carmine affiancarsi alla sorella Isabella. Nel 2016 esce l’album di esordio, Le Nostre Guerre Perdute. Il prossimo 26 marzo il duo presenterà il nuovo disco, Bellissimi Difetti.
Tutte le informazioni qui e qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00