Prima erano affreschi, tempere su tavola, oli su tela. Ora la pala d’altare postmoderna, specie se l’incaricato è un certo Bill Viola, è un video. Accade a Londra, alla St. Paul’s Cathedral, che ha commissionato al grande americano due installazioni permanenti, che saranno i primi “altarpieces” del genere nella capitale britannica. Ma non certo i primi per Viola, che già nel 1996 vide il suo video The Messenger installato sull’altare della cattedrale di Durham…
[exibart]
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Visualizza commenti
Commissione ampiamente meritata!