Prima erano affreschi, tempere su tavola, oli su tela. Ora la pala d’altare postmoderna, specie se l’incaricato è un certo Bill Viola, è un video. Accade a Londra, alla St. Paul’s Cathedral, che ha commissionato al grande americano due installazioni permanenti, che saranno i primi “altarpieces” del genere nella capitale britannica. Ma non certo i primi per Viola, che già nel 1996 vide il suo video The Messenger installato sull’altare della cattedrale di Durham…
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Commissione ampiamente meritata!