Categorie: Speednews

La PalazzinaG più chic di Venezia. Da Vascellari a Fabio Mauri passando per dj-set, ecco il “contro biennale” dell’hotel di Philippe Starck

di - 2 Maggio 2015
Unico albergo costruito in Italia da Philippe Starck, la PalazzinaG di Venezia è un cinque stelle lusso e fa parte, secondo Condè Nast Traveller, dei 50 migliori alberghi in tutto il mondo. E come può mancare l’arte e l’aspetto creativo in un luogo del genere? E in effetti no, non manca.
A partire dal 5 maggio, e per i giorni seguenti di opening biennalesco, il G si trasforma con la performance MAN di Nico Vascellari e Julia Kent promossa dallo spazio milanese Le Dictateur, con la presentazione del quarto video del progetto COCO, ovviamente annaffiato da cocktail Belvedere (vodka) Shibuya.
La serata del 6 maggio, invece, sarà tutta dedicata al genio italiano di Fabio Mauri, uno dei “magnifici quattro” invitati da Enwezor in Biennale e che Hauser & Wirth ha celebrato con una mostra nella sua sede di New York.
In questo caso, invece, è la presentazione del volume Io sono un ariano, raccolta della sua poliedrica e intensa attività artistica.
Il 7 maggio CURA. vi porterà a Londra con “Anal House Meltdown”, la one night ideata dagli artisti Eddie Peake, George Henry Longly e Prem Sahib (rappresentati da Lorcan O’Neill, White Cube, Valentin) per far scatenare gli animi mentre, in chiusura, una bella cena con Larry Gagosian dedica alla giovane artista Taryn Simon. Il bagno di celebrità più esclusivo di Venezia.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30